02

Jan
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2014
328 views 2 min 0 Comment

Siamo #10milionisenza diritti di rappresentanza. Riprendiamoceli!

beppegrillo.it - Luglio 16, 2014

Ci sono oltre 10 milioni di cittadini europei senza rappresentanza. tutti coloro che hanno votato il M5S, lo UKIP e gli altri componenti del gruppo europeo EFDD si sono infatti visti privare della possibilita’ di eleggere i loro presidenti e vicepresidenti nelle commissioni parlamentari. Fai sentire la tua voce e manda questa mail alla Commissione Europea, al Parlamento Europeo e alla Corte di Giustizia Europea:

“Ci sono oltre 10 milioni di cittadini europei senza rappresentanza. Tutti coloro che hanno votato il Movimento 5 Stelle, lo Ukip e gli altri componenti del gruppo europeo EFDD si sono infatti visti privare della possibilità di eleggere i loro presidenti e vicepresidenti nelle commissioni parlamentari.
Tali ruoli, essenziali per un corretto bilanciamento democratico, sono sempre stati attribuiti per consolidata prassi istituzionale attraverso l’utilizzo del metodo D’Hondt. Tuttavia, nella legislatura corrente, le forze politiche maggiori si sono coalizzate per negare al gruppo EFDD la possibilità di esprimere i suoi presidenti e i suoi vicepresidenti. Questo contravviene al principio di inclusione democratica e di tutela delle minoranze, che deve certamente ispirare una unione come quella europea e senza il quale si assisterebbe all’imposizione delle idee dominanti mediante la sottrazione del diritto di rappresentanza. Tra quei “10 milioni” di cittadini europei ci sono anche io e chiedo di essere trattato come tutti gli altri. Non voglio avere più diritti, ma certamente neppure meno di quelli che mi spetterebbero se le mie idee politiche mi avessero portato a votare altrimenti, magari in maniera più allineata al pensiero dominante. Non può essere che vi siano 10 milioni di persone senza qualcosa che agli altri è invece concesso. Chiedo dunque che per quanto riguarda la composizione delle commissioni e la distribuzione delle nomine venga ripristinata la quota di rappresentanza che la corretta applicazione del metodo D’Hondt avrebbe garantito a tutte le forze politiche. Uno di #10milioniSenza“
Manda questa mail alla Commissione Europea, al Parlamento Europeo e alla Corte di Giustizia Europea

PREVIOUS

Olivetti, Italia

NEXT

#BastaSoldiAiGiornali: la proposta M5S in Commissione
Related Post
Dicembre 3, 2014
Fuori la mafia da Roma! #fuorilamafia
Maggio 22, 2014
Renzie e De Mita, questo o quello per me pari sono
Luglio 6, 2014
Giornalista del giorno, Mario Giordano, Libero
Marzo 23, 2014
La pensione di Renzie
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Dieci anni dopo l’accordo di Parigi: cosa resta?
Il Blog di Beppe Grillo
Quale paese ha avuto la migliore economia nel 2025?
Il Blog di Beppe Grillo
Su YouTube 1 video su 5 mostrato ai nuovi utenti è scarto di Intelligenza Artificiale
Il Blog di Beppe Grillo
Distributori di cibo gratuito nelle strade di Shenzhen
Il Blog di Beppe Grillo
Il pranzo di Natale inquina come un volo per New York
Il Blog di Beppe Grillo
La Cina blocca l’accesso ad Onlyfans
Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone e rifiuti elettronici: parola d’ordine riparazione!
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com