05

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2016
358 views 3 min 0 Comment

#MicrocreditoInAzione in Umbria

beppegrillo.it - Gennaio 16, 2016

“Il microcredito 5 stelle funziona. E’ una vera manovra economica che nasce dal taglio dei nostri stipendi. In molti ci hanno boicottato, ma non sono riusciti a fermarci. Oggi chi vuole fare impresa, o vuole rilanciare la propria impresa, ha la possibilità di avere fino a 25 mila euro. Oggi vi riportiamo le testimonianze dall’Umbria:

“Io sono Diego Marini ed ho appena aperto un’attività che esporta cibo di qualità umbro ed italiano verso l’estero. Il microcredito mi ha permesso di ristrutturare di un immobile di proprietà, e poi avviare l’attività come magazzino e spedizione logistica.”

“Mi chiamo Alessandro Fama, sono un artigiano di Terni, trasformo e vendo biciclette elettriche. Ho avviato la mia attività da un anno, e ho deciso di reinvestire. Grazie al microcredito e alla garanzia dello Stato è stato possibile per me accedere nuovamente ed investire nella mia formazione, nella mia impresa.”

“Sono Prignano Gioia, di Torgnano. Ho aderito al fondo del microcredito creato dal M5S. Nella mia vita mi sono sempre occupato di editoria, e avevo un sogno: quello di creare un’attività per il digital publishing. Attraverso il finanziamento del microcredito sono riuscito a realizzarlo. Anch’io sono una piccola ditta individuale che è nata circa un anno e mezzo fa, e volevo dire una cosa a proposito delle banche: se uno va in banca a chiedere un prestito, già l’espressione del bancario cambia. Il sorriso svanisce subito, e si parla immediatamente di garanzie, ipoteche su qualcosa, la firma del marito, per cui è impossibile accedere a un credito di questo tipo. Il microcredito è una grandissima opportunità, lo dico a tutti, lo dico a chi sta cercando lavoro, vorrebbe aprire un’attività e non sa come fare. Provateci, fatelo perché ne vale la pena.”

I partiti hanno approvato la legge Boccadutri che eroga senza controllo i finanziamenti pubblici ai partiti, per 45 milioni e mezzo di euro. Il M5S invece, in due anni di legislatura, ha erogato al fondo del microcredito 12 milioni di euro tagliando parte dello stipendio e tutta l’eccedenza dei rimborsi non utilizzati. A questo sono serviti i nostri scontrini, a rimettere denaro nell’economia reale, a far ripartire il tessuto delle PMI.” Filippo Gallinella e Tiziana Ciprini, M5S Parlamento

PREVIOUS

La geopolitca del terrore #InfoTerrorismo

NEXT

Il M5S protegge chi denuncia #Whistleblowing
Related Post
Gennaio 9, 2016
Risparmio espropriato: le bugie di Vegas hanno le gambe corte (ed il naso lungo)
Gennaio 25, 2016
#CarraiSenzaCompetenze può fare il capo della cybersicurezza?
Gennaio 11, 2016
Brescello: ‘ndrangheta e Pd #CoffriniDimettiti
Gennaio 10, 2016
Dimissioni, perchè sì #NoCamorra
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com