05

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
288 views 4 min 0 Comment

#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, settima tappa: Milano

beppegrillo.it - Maggio 1, 2015

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza oggi fa tappa a Milano, giusto in tempo per l’inaugurazione dell’Expo. I numeri di EXPO sono da esposizione universale: 14 arrestati, 70 indagati e 17 miliardi di euro pubblici spesi finora, ossia un anno intero di Reddito di Cittadinanza.
Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L’arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d’Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. Supportate il Reddito di Cittadinanza con l’iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!

“Benvenuti a Milano, la città della madonnina, del Duomo, del panettone, dell’imprenditoria. La capitale della finanza. A Milano ultimamente si parla di “nutrire il pianeta“. Il problema è che abbiamo nutrito solo le tasche di pochi, legati alle cooperative e legati ad EXPO.
Questo alle nostre spalle è EXPO 2015 e, come vedete, non è proprio prontissimo. EXPO è una storia fatta di ritardi, di tangenti e di ‘ndrangheta.
Questa è l’immagine che tramite EXPO diamo dell’Italia al mondo.
EXPO è già costato allo Stato, e quindi ai cittadini italiani, 17 miliardi di euro, come un anno intero di reddito di cittadinanza. In questo viaggio vi stiamo mostrando che non c’è solo l’EXPO ma ci sono tante altre opere inutili e tanti sprechi tutti soldi che potrebbero essere destinati al reddito di cittadinanza.

LA MAPPA DELLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza

Vi diranno che il reddito di cittadinanza non si può fare, ma non è vero: si può fare, solo che i partiti non lo vogliono fare perché così perderebbero i loro bacini clientelari e così perderebbero il ricatto del lavoro in cambio di voti. Noi invece vogliamo liberare i cittadini italiani e ridargli dignità.
Siamo a 14 arresti tra manager EXPO, politici ed imprenditori. Un sistema che permetteva di spartire soldi pubblici e che sta ancora permettendo di farlo tra aziende riconducibili a tutte le forze politiche e queste sono parole dei magistrati all’interno delle inchieste che hanno portato a 14 arresti e più di 70 indagati.

ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!

EXPO è stata progettata con questo obiettivo: l’opera perfetta per la casta. Noi come MoVimento 5 Stelle non ci fermeremo finché tutti i responsabili di questo “magna magna” saranno in galera ed avranno pagato, per lo spreco di denaro pubblico e per l’occasione persa per il nostro Paese.

VIDEO: I lavori non realizzati di Expo2015

Dato che avremmo potuto fare vedere un’altra Italia ed invece è quella degli appalti, della corruzione e della ‘ndrangheta. I miei colleghi vi hanno mostrato cosa ha portato EXPO: solo tangenti, appalti e subappalti e soldi agli amici degli amici. Noi questi soldi potevamo usarli per le piccole e medie imprese per le famiglie in difficoltà per gli imprenditori, per i giovani imprenditori ma sopratutto per dare dignità al lavoro potevamo usarli per il reddito di cittadinanza.”

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano – Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento – Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia – Mose
28 aprile 2015 Firenze – Alta velocità
29 aprile 2015 Genova – Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino – Tav
Oggi, 1 maggio 2015 Milano – Expo
2 maggio 2015 Ancona – Rigassificatore
3 maggio 2015 Terni – Acciaieria
4 maggio 2015 Roma – Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli – Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto – Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta – Muos
8 maggio 2015 La Maddalena – G8

PREVIOUS

Infografica: Il vero #EXPO2015

NEXT

Restituite il maltolto ai pensionati!
Related Post
Marzo 11, 2015
L’editto del presidente della Toscana Rossi contro i livornesi
Marzo 12, 2015
Il pd vota come vogliono le lobby del gioco
Luglio 16, 2015
Arrestati al mare, voglia di latitare
Agosto 17, 2015
I fatti sono testardi
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com