06

Mar
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > ARCHIVIO 2015
382 views 2 min 0 Comment

La Calabria affonda nell’indifferenza del governo

beppegrillo.it - Novembre 2, 2015

“Ci risiamo. Le apocalittiche immagini che state vedendo dalla Calabria non sono quelle di questa estate. La scena è la stessa, ma si ripete qualche chilometro più a sud, nella provincia di Reggio Calabria proprio in queste ore. Fra qualche anno allo ‘stivale’ della nostra penisola visto dall’alto mancherà la punta, perché di questo passo la Calabria sarà sommersa.
Ci arrivano segnalazioni ogni minuto. Ci sono diversi comuni senza elettricità. Anche le comunicazioni diventano difficili.
La statale 106 (foto) è crollata. Tra Brancaleone e Ferruzzano ci sono Paesi dell’entroterra isolati e raggiungibili solo a nuoto.
Fra i comuni più colpiti vediamo Brancaleone, Bovalino, Siderno che non ha più lungomare, Riace, Sant’Ilario dello Iono, Bruzzano, Ferruzzano e Ardire. Frane nella statale lati tirrenica tra Bagnara e Scilla. Treni fermi a Villa San Giovanni verso nord fino a Bagnara. I passeggeri vengono trasportati coi pullman.
Ma dall’acqua vengono a galla anche gli errori delle amministrazioni locali.
Ora le cose cambieranno. Diciamo basta!
Pagheranno per le promesse non mantenute, ad esempio a seguito dell’alluvione di Rossano solo pochi mesi fa. I 66 milioni di interventi promessi per il 2016 dal commissario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria, che sarebbe poi lo stesso Governatore Mario Oliverio, sono il cumulo di progetti che si depositano da troppo tempo e non riguardano i corsi d’acqua che hanno creato in queste ore le più gravi tragedie né i comuni maggiormente colpiti. Se il Governo regionale ha scelto di prendere in giro i cittadini, il momento è davvero pessimo.
Ora siamo in tanti e siamo uniti. E vogliamo tutti risposte chiare dai diretti responsabili. I cittadini onesti non saranno mai più messi a tacere, siamo già al lavoro per una serie di interrogazioni parlamentari. Chi ha sbagliato pagherà per tutto questo.” Portavoce ed attivisti M5S Calabria

PREVIOUS

Passaparola: Il motore del cambiamento sei tu, di Marc Luyckx

NEXT

Le nuove regioni dell’#ItaliaFrankenstein
Related Post
Febbraio 3, 2015
La sinistra pd è il tappetino di Renzie e Bersani è il suo profeta
Aprile 21, 2015
I super risultati di Caio a Poste Italiane
Maggio 4, 2015
Giustizia per Riccardo #Rasman
Luglio 27, 2015
I derivati sono scommesse sulla pelle dei cittadini
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
Smartphone, dipendenti o liberi?
Il Blog di Beppe Grillo
Il paradosso europeo delle pensioni
Il Blog di Beppe Grillo
L’Europa nel mondo dei predatori
Il Blog di Beppe Grillo
Breaking Bad: quando la malattia spinge al crimine. Lo studio danese
Il Blog di Beppe Grillo
Aprire le RSA, il modello olandese
Il Blog di Beppe Grillo
Il Pentagono contro Claude. Quando lo stato vuole togliere l’etica all’IA
Il Blog di Beppe Grillo
La resurrezione digitale è già qui. Ma chi controlla la nostra identità dopo la morte?
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com