05

Dec
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
E-mail
EMAIL

 

[email protected]

Il Blog di Beppe Grillo Blog ufficiale di Beppe Grillo con articoli, approfondimenti ed opinioni
PER LA TUA PUBBLICITÀ

 

[email protected]

Menu   ≡ ╳
  • HOME
  • IO GRIDO
  • CERVELLI
  • TERRA FUTURA
  • COSE PREZIOSE
  • MOBILITA’
  • SALUTE
  • VIDEO
  • ARCHIVIO
    • 2005
    • 2006
    • 2007
    • 2008
    • 2009
    • 2010
    • 2011
    • 2012
    • 2013
    • 2014
    • 2015
    • 2016
  • CONTATTI
☰
Il Blog di Beppe Grillo
Home > PILLOLE
509 views 2 min 0 Comment

A Las Vegas il museo della Cannabis

beppegrillo.it - Settembre 5, 2018

A Las Vegas si è tenuta una grande festa nel centro per celebrare il primo museo al mondo di marijuana. L’impianto si chiama Cannabition Cannabis Museum.

Non è solo un semplice museo. I fondatori lo considerano un’installazione immersiva, un’opera d’arte sulla storia e la cultura della cannabis o della marijuana. Infatti un gigantesco murale rende visibile la parte artistica del museo dalla strada.

Invece del classico taglio di nastro fuori dalla struttura, il sindaco Carolyn Goodman, il consigliere Cedric Crear e il fondatore della Cannabition Cannabis Museum, hanno bruciato una corda di canapa.

Il museo guarda allo stato e lo sviluppo della marijuana in tutto il mondo, al futuro della cannabis, insieme alle esperienze sociali condivise delle persone che assumono la pianta nei loro pasti e per le loro cure.

Questo museo non prevede una visita, ma un viaggio. Si partirà dal seme e si arriverà a varie destinazioni.

Il fondatore, Walker, vorrebbe che la gente del posto potesse iniziare a frequentare le sale di consumo o i salottini all’interno del museo entro la fine dell’anno. Infatti in varie parti degli States è oggi possibile consumare marujana.

Un numero crescente di politici e figure di spicco locali sta chiedendo lo sviluppo di salotti, perché i turisti tecnicamente non hanno nessun posto dove fumare legalmente l’erba. Infatti la marijuana è anche un affare per hotel e tour operator.

Ovviamente il museo esplora anche i motivi e le tematiche che hanno portato questa pianta ad essere bandita, mentre altre come il tabacco, no.

Il museo si ripromette quindi di essere sia un museo nel senso stretto del termine, ma anche un luogo di incontro e riflessione, diverso dalle tradizionali installazioni.

Tag: featured

PREVIOUS

Carne e prodotti caseari maggiori inquinatori del mondo

NEXT

Come la Blockchain viene applicata ai diritti umani
Related Post
Marzo 9, 2019
Roma senza supermercato
Aprile 23, 2018
Elevata presenza di microplastiche nel Mediterraneo
Novembre 23, 2018
La Cannabis va in scena a Milano
Gennaio 24, 2019
Google e la rivoluzione dei Robot umani
Comments are closed.

TERRA FUTURA

Il Blog di Beppe Grillo
L’Australia chiude i social ai minori di 16 anni
Il Blog di Beppe Grillo
Scegliere un figlio con un’app
Il Blog di Beppe Grillo
Adolescenti agganciati ai social: le accuse contro i Big delle piattaforme
Il Blog di Beppe Grillo
Tumore alla prostata, il Regno Unito dice no allo screening di massa
Il Blog di Beppe Grillo
12345 e il cervello urbano: come la Cina sta digitalizzando la vita in città
Il Blog di Beppe Grillo
L’impatto ambientale dell’IA
Il Blog di Beppe Grillo
Internet Society Italia Festeggia 25 anni con una giornata di eventi a Novara
Il Blog di Beppe Grillo

CONTATTI

Per inviare messaggi, comunicati stampa, segnalazioni, richieste di interviste, denunce o lettere aperte a Beppe Grillo: [email protected]

PUBBLICITA'

Per la tua pubblicità su questo Blog: [email protected]
  • HOMEPAGE
  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • CONTATTI
© Copyright 2025 - Il Blog di Beppe Grillo. All Rights Reserved - Powered by happygrafic.com